Ciao Claudia

E’ improvvisamente scomparsa Claudia Giontella archeologa di grande valore  e amica  ironica, intelligente e competente. La nostra Facoltà non riempirà facilmente un vuoto così grande…

2 commenti su “Ciao Claudia

  1. ArchiPierlu il said:

    salve, al di là del suo commento che è interessante e meriterebbe sicuramente attenzione, non crede lei prima di tutto che ci vorrebbe un po’ di attenzione “archivistica” a commentare i post congruenti (a rispettare il vincolo, insomma) e non a caso?
    Lei ci parla di concorsi archivistici in un post dedicato ad un lutto: mi pare decisamente poco corretto, sciatto, anche un tantino irrispettoso. Non l’ho eliminato solo perché vorrei che queste mie (ovvie) considerazioni fossero di monito per tutti: noi siamo aperti a qualunque contributo, a patto che sia congruente con i temi del blog e che ne rispettino le semplici logiche, per cui si commenta un post agganciandosi al suo argomento. Se ci sono comunicazioni o richieste personali le email mie e del prof. Valacchi sono molto visibili e raggiungibili.
    Trovo personalmente difficile essere tollerante, quando il mondo digitale sembra autorizzare ad essere più cialtroni solo perché sembra “virtuale”.

  2. Daniela il said:

    In merito a concorsi e bandi discutibili…qualcuno sa spiegarmi perchè il concorso per 1 borsa di studio per un “archivista” per l’inventariaizone di un fondo notarile indetto dalla Fondazione per il Notariato sia stato assegnato ad un paleografo specializzato in pergamene medievali? Fermo restando che sicuramente ha eccellenti capacità di lettura, è come se una borsa di studio per un ingegnere fosse affidata ad un architetto e viceversa…