libri&documenti: bibliografia sul web

Segnalo la interessante risorsa web  libri&documenti,  curata dagli studenti borsisti della biblioteca di Scienze del libro della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari della Sapienza di Roma.

La trovate in http://libriedocumenti.pbworks.com/w/page/27569919/home%20page.

Questa bibliografia / wiki ” si propone di superare i confini del semplice accesso ai cataloghi on-line per andare a selezionare, raccogliere e presentare le risorse digitali, i collegamenti fondamentali per i nostri studi e la nostra professione, la documentazione proposta nell’ambito dell’attività scientifica, didattica e seminariale della sezione di Scienze del libro e del documento del  Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche dellaSapienza Università di Roma“.

Si adotta un’idea un  po’ estesa di e-book (Gino Roncaglia non concorderebbe, forse), linkando alle versioni digitali dei volumi della DGA, ad esempio, ma come sostengo sempre, la perfezione è nemica del bene!

Precedente Archimista released Successivo archivista per unimatica

2 thoughts on “libri&documenti: bibliografia sul web

  1. allegra il said:

    Molto interessante anche la sezione multimedia. Un’idea che si potrebbe riproporre, magari con le video lezioni utilizzate negli scorsi anni nel master di archivistica informatica dell’Università di Macerata

  2. allegra il said:

    In “archivistica” la parte relativa ai periodici digitali e agli e-book sarebbe da “saccheggiare” (o citare…) nella bibliografia del dipartimento. Quantomeno è sicuramente una fonte ricca e interessante a cui fare un rimando.

I commenti sono chiusi.