Nuovo sito DGA

E’stato pubblicato il nuovo sito della DGA. Il vecchio e glorioso portale cui per tanti motivi molti di noi erano legati se ne va in pensione. Alla fine ha lavorato bene ed è stato uno dei primi a comparire.

Il nuovo sito sembra a prima vista interessante di facile consultazioone e ricco di risorse. Anche più attento alla comunicazione… Ora bisognerà lavorarci un pò ma intanto possiamo dare una buona notizia.

Un commento su “Nuovo sito DGA

  1. ArchiPierlu il said:

    …il vecchio e glorioso era già stato oggetto di modifiche a suo tempo, in realtà, e il nuovo sembra a prima vista una opportuna rimodulazione più user oriented di contenuti “storici”.
    Due-tre note ovvero dubbi, da polemico quale sono: non sarà ora di seguire le norme sulla qualità dei siti web pubblici e sulla traparenza amministrativa? Non sarebbe finalmente il caso che che gli organi centrali dello Stato si aprissero al mondo, predisponendo qualche contenuto in lingue diverse dall’italiano? E infine: era proprio necessario investire risorse affidando ad uno studio privato il progetto grafico per un sito istituzionale, con risultati tutto sommato piuttosto tradizionali (e menomale, secondo me)?