Policies and Practices in Access to Digital Archives

Vi segnalo che si svolgerà a Macerata, dal 26 agosto al 3 settembre, coordinata da chi vi scrive e dall’Università, la II edizione della Summer School in Policies and Practices in Access to Digital Archives, ADA 2013.

La Scuola internazionale, in lingua inglese, quest’anno punta a declinare – con uno sguardo multidisciplinare – l’idea dell’accesso come obiettivo essenziale delle attività da prevedere nel ciclo di vita degli archivi (ibridi) del nostro presente, ed è diretta in particolare (ma non solo) ai partecipanti dai paesi del Centro Est Europa.

La Central European Initiative (CEI) garantirà 5 borse di studio per la copertura totale dei costi di partecipanti provenienti da paesi CEI non europei (Albania, Belarus, Bosnia and Herzegovina, FYROM, Moldova, Montenegro, Serbia, Ukraina) e 15 borse parziali per paesi CEI europei (Austria, Bulgaria, Italy, Poland, Romania, Slovakia,  Slovenia, Hungary), mentre il nostro Master in Formazione, Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali offre 5 borse di studio per coprire la quota d’iscrizione di suoi studenti, attuali e degli anni scorsi.

Il bando per partecipare è previsto intorno al 22 aprile, con scadenza il 23 giugno. Intanto, i docenti, il programma di massima, le condizioni per partecipare e altre news nel sito web della Summer School.

I commenti sono chiusi.