2 corsi di perfezionamento breve on-line dell’UniTuscia

vi segnalo che l’Università della Tuscia organizza quest’anno due corsi di perfezionamento breve interamente on-line: uno dedicato a e-book e futuro del libro, e uno dedicato al web semantico.
Il primo dei due corsi rappresenta la quarta edizione del corso eBookLearn, che quest’anno si occuperà anche dei formati più recenti, come ePub3, del self-publishing, di editoria scolastica e delle prospettive del mercato e-book alla luce della crisi dell’editoria cartacea. La direzione scientifica del corso è, come tradizione, di Gino Roncaglia. Maggiori informazioni su questo corso – e il modulo per l’iscrizione on-line – sono disponibili all’indirizzo http://www.ebooklearn.com/.
Il secondo corso è una novità, e offrirà una introduzione al semantic web esaminandone le implicazioni soprattutto dal punto di vista di chi produce contenuti digitali per il mondo dell’editoria e per il mondo della scuola e della formazione. La direzione scientifica del corso è affidata a Federico Meschini. Maggiori informazioni su questo corso – e il modulo per l’iscrizione on-line – sono disponibili all’indirizzo www.ebooklearn.com/semanticweb/.

La partenza sarà il 15 giugno per il corso eBookLearn e il 22 giugno per il corso SemanticWeb (queste date costituiscono anche la scadenza per l’iscrizione).

Precedente bando beni invisibili fondazione telecom italia Successivo bando barilla