ciclo di Webinar sulla qualità dei siti web delle PA

usabilityVi segnalo un interessante ciclo di Webinar (seminari che si svolgono in streaming sul web) dedicato al tema della qualità dei siti web delle PA, nell’ambito dell’iniziativaInnovatoriPA.

Il ciclo di webinar è pensato come un percorso info-formativo per accrescere la consapevolezza sul tema della qualità dei siti web PA e per far luce sulle conoscenze utili per chi si occupa di questi temi. Rappresenta un primo percorso di potenziamento delle competenze e vuole arricchire la cassetta degli attrezzi del “buon redattore web”.

Giovedì 27 marzo si terrà il seminario “Usabilità a colpo d’occhio: siti web PA facili da usare”, che offre una panoramica su un argomento vasto e complesso come quello dell’usabilità: cosa è, come si misura, come si valuta, come inserirla nel proprio contesto di lavoro.

Al Webinar intervengono: Alessandra Cornero di Formez PA, Maurizio Boscarol, psicologo e specialista di usabilità su usabile.it, e Pietro Izzo della Camera di Commercio di Torino.

A seguire il webinar del 27 marzo:

  • Scrittura per il web – 3 aprile 2014
  • Protocollo eGLU 1.0 e discount usability nella PA – 17 aprile 2014

Per iscriversi occorre accedere alla pagina dedicata all’evento (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA, se si è già registrati, altrimenti seguite le istruzioni per iscrivervi, potrete usufruire di molte altre risorse ed eventi gratuiti) e lì completare l’iscrizione.

E’ possibile iscriversi sino alle 11.00 del 27 marzo. Nella mattinata del 27 marzo verrà inviata agli iscritti un’email con le istruzioni per accedere al webinar.

In questa pagina trovate invece tutte le istruzioni su come partecipare, anche con un dispositivo mobile.In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere una mail di segnalazione a: [email protected]

Precedente in G.U. i due DPCM su conservazione digitale e protocollo informatico Successivo A proposito di accessibilità ...

2 thoughts on “ciclo di Webinar sulla qualità dei siti web delle PA

    • ArchiPierlu il said:

      Grazie della segnalazione Mara! Io c’ero, e ho anche redatto io la sintesi, ma avevo dimenticato di segnalarlo qui…
      Si terrà un altro incontro simile il prossimo 8 aprile, sempre a Roma, presso l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ISCOM) del Ministero dello Sviluppo Economico, dove forse anticiperemo qualcosa sul prossimo rilascio di eGLU 2.0. Anche questo evento sarà sicuramente documentato nei giorni successivi su InnovatoriPA.

I commenti sono chiusi.