Censimento degli archivisti

Il direttivo Anai ed il gruppo di lavoro hanno deciso di prolungare la durata del censimento. Sta andando molto bene – tanto per dare un dato, sembra che raccoglieremo più risposte dei colleghi francesi – ma, vista anche la sovrapposizione con il periodo feriale e volendo in questa fase concentrarci sugli archivisti degli enti locali, ci è sembrato opportuno sfruttare l’autunno.

Invito quanti ci seguono ad inoltrare l’invito alla compilazione a tutti agli archivisti incardinati presso gli enti pubblici che conoscono.

Vi ricordo che il questionario è online fino al 30 ottobre
all’indirizzo http://survey.unimc.it/691418.

blog archivistici, professione archivista

Informazioni su allegra paci

Membro del Consiglio di amministrazione e coordinatrice per gli interventi archivistici di Ebla, cooperativa romagnola. Ha assistito alla nascita di archivisticaedintorni , blog a cui collabora da sempre con il nome di Archiviata, fornendo i suoi contributi, in particolare, per tutti gli aspetti connessi alla professione e alla realtà archivistica di Marche ed Emilia Romagna.

Precedente FixMyDocuments: formati aperti per le PA europee Successivo Digital Humanities: progetti italiani ed esperienze di convergenza multidisciplinare