archivi e natale

Un anno archivisticamente molto interessante sta finendo.

Sono entrate in vigore le tanto attese Regole tecniche, la “nostra” amministrazione è oggetto di importanti riforme, i libero professionisti stanno cercando voce e spazio anche con la creazione di nuove associazioni e facendo rete con i colleghi dei settori affini; l’immarcescibile anai si è fatta promotrice del censimento degli archivisti, cercando di dare risposte anche agli alp.

Personalmente ho portato avanti il mio consueto lavoro di “péon” degli archivi, ho seguito con interesse le novità, ho preso parte al lavoro sul censimento e ho dato inizio a nuovo blog, che ci sta dando molte soddisfazioni, con quasi 2000 visite in poco più di tre mesi.

Non posso quindi che augurare a tutti noi un proficuo proseguimento di quanto abbiamo iniziato e darci appuntamento al 2015!

blog archivistici, professione archivista

Informazioni su allegra paci

Membro del Consiglio di amministrazione e coordinatrice per gli interventi archivistici di Ebla, cooperativa romagnola. Ha assistito alla nascita di archivisticaedintorni , blog a cui collabora da sempre con il nome di Archiviata, fornendo i suoi contributi, in particolare, per tutti gli aspetti connessi alla professione e alla realtà archivistica di Marche ed Emilia Romagna.

I commenti sono chiusi.