Bando IX edizione del Master in formazione, gestione e conservazione degli archivi digitali

masterfgcadE’ uscito in questi giorni il bando relativo all’ammissione alla IX edizione del Master in formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato dell’Università di Macerata.

Il Master punta a formare figure professionali che sappiano razionalizzare i processi inerenti alla gestione documentale, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche e garantendo la formazione e la conservazione degli archivi digitali unitamente a quelli cartacei.

Le competenze acquisite nel Master aprono molteplici sbocchi occupazionali sia in ambito pubblico che privato, come dimostrano i dati raccolti tramite un questionario somministrato nel 2014 ai partecipanti delle scorse edizioni.Il 34% degli intervistati occupati ha dichiarato che il Master ha contribuito a stabilizzare la propria posizione lavorativa, mentre l’86% ha ritenuto che il Master abbia contribuito a migliorarla.

Il Master prevede un percorso formativo della durata di un anno, che viene svolto con modalità mista, in presenza e online, e si conclude con uno stage. La scadenza per sottoporre le domande di iscrizione è il 23/11/2015 (ore 13.30).

Precedente nuovo direttivo ANAI Marche Successivo Adeguamento alle regole tecniche