nuovo direttivo ANAI Marche

Si sono svolte lo scorso 16 settembre 2015  le elezioni per il rinnovo del direttivo dell’ANAI, sezione delle Marche, in scadenza già da diverse settimane.

Prima cosa da annotare, la partecipazione. Diversi nuovi iscritti, prima di tutto, e comunque un’affluenza alle urne molto alta. Il direttivo uscente è riuscito evidentemente a ricompattare la comunità degli archivisti marchigiani intorno all’associazione, organizzando diversi eventi e corsi e sensibilizzando rispetto al rinnovo delle cariche.

Secondo, il nuovo direttivo, eletto secondo le regole del riformato Statuto associativo, mostra diversi segnali di novità: una massiccia presenza di ALP, un buon numero di soci juniores e ben due rappresentanti degli archivisti di enti pubblici.

Non posso che augurare al nuovo direttivo, la cui composizione ufficiale e le relative cariche non sono ancora state rese note ufficialmente (ma che tra le valli marchigiane si mormorano), i miei migliori auguri di buon lavoro, sperando in una ancor più forte collaborazione “inter pares”.

Un commento su “nuovo direttivo ANAI Marche

  1. ArchiPierlu il said:

    ecco i nomi (ora li posso difondere):
    Allegra Paci, presidente, Laura Ciotti, Mara Pecorari, Giuseppe Merlini, Pamela Galeazzi, consiglieri e Chiara Seresi rappresentante Juniores.
    Come si nota, ben due sono fondatrici e autrici fedeli di questo blog!
    Bon lavoro